Clavularia sp.

Il genere Clavularia comprende alcuni tipi di coralli molli formanti colonie anche di grandi dimensioni, caratterizzati dal singolo polipo che appare ben evidente nella sua forma caratteristica con tentacoli attorno ad un disco centrale.

Ne esistono di varianti anche molto colorate. Sopra una base di colore blu pallido si sviluppano pigmenti che vanno dal verde all'arancione. Adatte ad ogni tipo di reef, dai più piccoli ai più grandi.

Di facile allevamento amano la luce, si adattano molto bene ad una luminosità variabile da bassa fino ad alta, anche se potrebbe essere stressante tenerli per troppo tempo in prossimità del riflettore.

Il range di temperatura tollerato oscilla dai 22 fino anche ai 28 gradi Celsius, questo li rende un genere di coralli molto versatile; ai fini di un corretto sviluppo consigliamo una temperatura di circa 25 gradi.

Necessitano di un'acqua ricca di oligoelementi ben bilanciati, a questo scopo vi suggeriamo l'utilizzo dei sali che trovate nella sezione "Sale" del sito.

Alcuni esemplari di Clavularia sp. "orange stripes" che stiamo allevando nelle nostre vasche.

In sintesi un genere di coralli adatto a tutti, che risponde molto bene ad un flusso d'acqua non esageratamente forte e mai diretto. Si nutre molto facilmente con qualsiasi tipo di mangime in polvere. Per mantenerli al meglio consiglia il dosaggio di AF - Amino mix che trovate in vendita nella sezione “mangimi” sul sito. 

Alcuni esemplari disponibili in vendita sul nostro sito:

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.