Epicystis crucifer

Una specie di anemone originaria dei Caraibi dalle piccole dimensioni che supera raramente i 10 cm di diametro, si adatta ad acquari di tutti i tipi anche se si consiglia non esageratamente grandi perché è più facile ammirarla in un ambiente non troppo dispersivo. Adattissima anche a nanoreef.

Colorata, anzi coloratissima è un’ottima scelta per chi vuole un acquario marino di barriera dai colori vivaci. Dal verde al rosso fino al giallo e all’arancione. Risulta semplice dal punto di vista delle cure, necessita di essere alimentata direttamente una volta alla settimana con mangime apposito, accetta tranquillamente ogni tipo di mangime per LPS che potete trovare in vendita sul nostro sito.

Necessita di una buona qualità dell’acqua per mantenere una colorazione ottimale, dovrà anche essere ricca in oligoelementi,  a questo scopo vi suggeriamo di visitare la pagina riguardante il sale in vendita sul nostro sito. 

Essendo un’anemone non ha bisogno di luce per sopravvivere, tuttavia si consiglia di adagiarla lontano dai riflettori sul letto di sabbia in una zona con poco flusso d’acqua una volta arrivata. Con il tempo troverà da sola la posizione migliore nel tuo acquario spostandosi attraverso il suo piede. 

Nel caso in cui il tuo acquario abbia degli scarichi che vanno giù in sump vi suggeriamo di coprirli con le apposite griglie perché non è raro che finiscano giù nella vasca tecnica perse per lunghi periodi. 

Di seguito potete vedere delle foto di alcuni esemplari in vendita sul nostro sito:

 

 

 

 

 

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.