Chiamato in inglese “cabbage leather coral” che vuol dire letteralmente “corallo pelle di cavolo” è un corallo molle contrariamente a ciò che suggerirebbe il nome.
È di facile allevamento, ama la luce e si adatta molto bene ad intensità luminose differenti da più basse fino anche ad alte intensità, anche se si consiglia una media intensità per il suo benessere.
Generalmente di colore verde, esiste anche in variante azzurra, rosa e marrone.
Adatto a tutti gli acquari marini di barriera, tuttavia può raggiungere dimensioni ragguardevoli superiori ai 10/15 cm di diametro della colonia in breve tempo, per questo motivo si consiglia di inserirlo in acquari di almeno 90 litri. La crescita è molto rapida nelle giuste condizioni rispetto agli altri coralli molli, quindi si consiglia di calcolare bene lo spazio che andrà ad occupare nel tempo.
Alcuni dettagli del mantello di un esemplare che stiamo allevando.
Pur non essendo esageratamente colorato è ottimo come primo approccio nei confronti dell’acquario marino, quindi lo consigliamo a chi è alle prime armi o pensa di non avere molto tempo da dedicare al suo acquario ma ama la barriera corallina.
Foto di alcuni esemplari che potete trovare in vendita sul sito: